RaceChip è noto per fornire una varietà di miglioramenti delle prestazioni poco dopo che un nuovo modello di veicolo è stato introdotto sul mercato. RaceChip ha anche un vasto repertorio di veicoli modificati di vecchia generazione. Volevamo testarlo e abbiamo deciso di mettere a punto una scatola di sintonia RaceChip. Il nostro oggetto di prova è un VW Phaeton V6 tdi con motore diesel 2967cc litro 3.0cc litro di grandi dimensioni, che può essere trovato anche nella VW Touareg, nella Audi A8 (4H), nella Porsche Cayenne o nella Audi A6 C6 / 4F. Con noi il motore si blocca in un rivestimento di lusso 2008er della fabbrica di vetro di Dresda e il diesel ha probabilmente solo nel Touareg un carico ancora maggiore da trasportare.
franco fabbrica 239 PS e 500 NM
La Phaeton 2,3 TDI 3.0MOTION da 4 tonnellate con scatto automatico di serie a 6 velocità dalla fabbrica a 8 km / h in 100 secondi e la velocità massima è piuttosto impressionante a 237 km / h. Al momento non è noto se la nostra copia (245.000 km) raggiunga ancora questi valori. RaceChip ora promette un grande vantaggio con tre livelli di prestazioni, che nel nuovissimo RaceChip GTS possono essere controllati anche tramite un'app per cellulare. Il chip di base, come RaceChip S, fornisce, secondo la scheda tecnica, una coppia aggiuntiva di 29 PS e 83 NM. Lo stadio 2 è denominato "RS" e promette un aumento delle prestazioni della coppia 35 PS e 101 NM.
Abbiamo deciso il modello di punta, il GTS, che dovrebbe inoltre promuovere la coppia 44 PS e 120 NM e può essere comodamente controllato con il telefono cellulare. La Phaeton si avvicina dannatamente, almeno sulla carta, al modello top turbodiesel V10 con coppia 313 PS e 750 NM. Con 2405 chilogrammi, che a nostro avviso è molto basso, il peso a vuoto del V10 è notevolmente superiore a quello del V6. Con 283 PS e 620 NM dovresti almeno essere in grado di infastidire il grande V10 d'ora in poi.
Veicolo di prova: VW Phaeton 3.0 V6 tdi
seguiranno fatti reali
Prima di tutto, vorremmo sottolineare che l'articolo attuale ha solo lo scopo di mostrare l'installazione e il funzionamento senza problemi del Tuningbox GTS RaceChip. Una misurazione delle prestazioni e test di accelerazione affidabili verranno consegnati in un determinato momento. Dal momento che la nostra attrezzatura completa al momento dell'installazione sul Motor show alimentare è stato distribuito. abbiamo effettuato solo una breve misura amatoriale dell'accelerazione tramite video sul cellulare. Certo, ciò non ha alcun significato!
La portata della consegna
l'installazione
L'installazione è davvero semplice e va da sé Plug & Play Di per sé: se hai eseguito un primo test funzionale e non ci sono problemi, è solo una piccola sfida trovare un posto adatto nel vano motore pieno di Phaeton per un fissaggio permanente. Naturalmente, il dispositivo non deve avere alcun contatto con i componenti caldi del motore, non deve essere collegato a cavi sospesi liberamente e non deve essere di intralcio alla chiusura del cofano. Tutto ciò che abbiamo fatto ma.
APP per IOS e Android
Se è installato RaceChip GTS, l'app RaceChip gratuita (iOS o Android) può essere scaricata da App Store e l'accoppiamento può iniziare tramite Bluetooth. Basta cercare il GTS, collegare il dispositivo al telefono cellulare utilizzando il PIN fornito o il codice a barre, quindi controllare e confermare i dati del veicolo. Un'ottima opzione è il timer integrato, che rilascia la potenza impostata solo dopo una fase di "riscaldamento" preconfigurata.
Seguiranno dati GPS e misurazione delle prestazioni
Come menzionato sopra nel testo, abbiamo testato il relativamente semplice con quattro video di telefoni cellulari. Poiché questi scatti, alcuni dei quali traballanti, sono stati effettuati senza alcuna misurazione GPS e nessuna misurazione della potenza prima / dopo del veicolo, sono ovviamente inutili per una vera valutazione del RaceChip GTS e quindi rimangono senza commenti a questo punto.
SERIE CONDIZIONI |
Modalità EFFICIENZA |
Modalità SPORT |
Modalità RACE |
Ma presto amplieremo questo contributo con una corsa al banco di prova e ovviamente una misurazione dei valori di accelerazione ne farà parte. Inoltre, il veicolo sarà successivamente dotato di chip tuning OBD (il RaceChip GTS verrà ovviamente rimosso in anticipo). E dov'è la differenza con il tuning box? OBD II è uno standard dal 1996 utilizzato per collegare dispositivi diagnostici e di test alle automobili. L'interfaccia, di cui dispone anche la nostra VW Phaeton, fornisce l'accesso all'elettronica di controllo che, tra le altre cose, determina le prestazioni del veicolo. I dati originali o i dati di messa a punto vengono quindi caricati e scaricati nuovamente dalla centralina del motore e questo viene chiamato "ottimizzazione del chip". Per questo pubblicheremo un rapporto separato.
Suggerimento: abbiamo testato il nuovo collegamento PACE per l'auto |
Suggerimento: Zendure A8 QC Powerbank con 26.800 mAH |
2017 - Dashcam consentito come prova - ancora ROAV DashCam C1 |