Un tocco Lamborghini, un pizzico di fantascienza e tanta tecnologia cinese: la Omoda 3 punta a conquistare l'Europa nel 2026.
da Omodo 3 Il produttore cinese Chery invia in Europa un nuovo modello che si preannuncia sorprendente sia dal punto di vista estetico che tecnico. La vettura è stata presentata a Wuhu, presso la sede del sotto-marchio Omoda Jaecoo.
Tra manga, SUV e jet da combattimento
Il crossover compatto è il modello più piccolo del marchio fino ad oggi con una lunghezza di 4,20 m e compete con modelli come la MG 4, The Facciamo EV3 o anche uno Dacia Duster con una tavola stabile con pinna e WING.
Secondo Omoda, l'aspetto spigoloso, a volte aggressivo, si basa sul cosiddetto design Mecha, noto da giapponese Fumetti – e un vero peso massimo: il Lamborghini Governance. Il frontale, con i fari anteriori affilati e i paraurti massicci, ricorda in particolar modo il super SUV italiano.
Piattaforma, pubblico e tecnologia
L'Omoda 3 è sul Piattaforma T1X, che viene utilizzato anche in altri modelli Chery come Omoda 5, 7 e 9 o nei SUV Jaecoo. L'architettura consente un'ampia gamma di motori: la Serie 3 è progettata come una pura E-Car, come ibrido e come ibrido plug-in.
Mancano ancora dettagli tecnici, ma saranno disponibili alla première ufficiale alla fine di 2025 previsto. Il lancio sul mercato europeo avverrà presumibilmente alla fine del 2026. Prezzo ci aspettiamo un ingresso intorno 20.000 €, mentre la versione elettrica è in giro 30.000 € Forse.
Design: Saluti da Lamborghini
Le particolarità estetiche non si limitano alla parte anteriore. Anche il passaruota quadratiChe parafanghi larghi e Sezione posteriore con luci LED personalizzabili dimostrano che la Serie 3 vuole essere più di un semplice SUV economico. Nel Interno le cose continuano in modo futuristico.
La cabina di pilotaggio è basata su un grafica digitale in stile fantascientifico, uno schermo centrale verticale e una striscia luminosa a LED circostante. Espedienti come un Modalità suono astronaveun Pulsante di avvio per jet da combattimento con protezione pieghevolee il Connettività a un Nintendo Switch con il sistema di infotainment sono chiaramente rivolte a un pubblico giovane.
Personalizzazione e funzionalità aggiuntive
Oltre a un interno minimalista e ricco di tecnologia, l'Omoda 3 offre anche un'opzione di messa a punto di fabbrica: il "Pacchetto Racing Ufficiale" così come sventare ufficiale sono stati annunciati. A quanto pare Omoda vuole rivolgersi a clienti che danno valore all'aspetto e all'individualità, senza dover ricorrere a fornitori terzi.
Come sempre, tutte le ulteriori informazioni su Omoda 3 si possono trovare nel video. Crediti/fonte immagini e video: Omoda/Cherry/Kirsten Horent/Xavier Rizlos | Questo contenuto è stato creato utilizzando l'intelligenza artificiale e rivisto da un editor.