Quando la sensazione di corsa estrema incontra la legalità stradale, nasce un mostro come la Novitec Ferrari SF90XX.
Con la SF90 XX Stradale, la Ferrari ha sviluppato per la prima volta un modello “XX” destinato alla strada, normalmente riservato alla pista.
Novitec Ferrari SF90XX
E come se ciò non fosse abbastanza speciale, NOVITEC, conosciuta come il raffinatore definitivo per le supersportive di Maranello, della bestia e la porta a un livello brutale.
Simbiosi tra tecnologia ibrida e arte del tuning
La SF90 XX Stradale offre già prestazioni di sistema potenti: PS 797 da uno Biturbo V4,0 da 8 litri più tre motori elettrici, che insieme PS 1.030 Venire. Ma NOVITEC non si ferma alla serie. Con un nuovo isolamento termico sistema di scarico ad alte prestazioni e con speciali catalizzatori metallici, l'accordatore ne trae grandi vantaggi.
La Il solo motore a combustione V8 produce 827 cavalli dopo la conversione - questi sono 609 invece dei 587 kW standard. E aumenta anche la coppia massima: da Da 804 a 840 Nm a 6.200 giri/min. In combinazione con i motori elettrici, questo si traduce in un Potenza di sistema di circa 1.060 CV - 30 CV in più rispetto alla serie.
La tecnologia alla base dell'aumento delle prestazioni
L'attenzione è chiaramente rivolta al nuovo Sistema di scarico ad alte prestazioniin acciaio inossidabile o INCONEL – una lega estremamente leggera come quella utilizzata in Formula 1. Inoltre, la versione INCONEL può essere utilizzata anche con 999 oro fino che non solo sembra folle, ma anche Dissipazione del calore nel vano motore migliorata.
Grazie al migliore instradamento dei gas di scarico il V8 respira più liberamente, che a sua volta garantisce maggiori prestazioni – e che senza alcun intervento elettronico nell'elettronica del motore. Facoltativamente, puoi anche decidere se il sistema controllo attivo delle alette per la modulazione del suono o meno.
Ottica: tutt'altro che sottile
Alla L'aerodinamica in sé non cambia nulla per NOVITEC, weil Ferrari perché tutto è già stato perfezionato. Ma ci sono ancora alcuni punti salienti dal punto di vista visivo. Ad esempio, il Calotte degli specchietti in carbonio a vistache conferiscono al quadro generale un aspetto ancora più sportivo.
E una vera attrazione sono le Alus, che in collaborazione con volpi rimanere. In Progettazione NF11 con cinque doppie razze e ottica di bloccaggio centrale sono disponibili nella configurazione 9.5Jx20 anteriore e 12Jx21 posteriore. Il tutto è coperto da Pneumatici 255/35 ZR 20 all'anteriore e rulli 325/25 ZR 21 al posteriore – ovviamente pneumatici ad altissime prestazioni.
E se si desidera aumentare la larghezza anteriore a 21 pollici: nessun problema. I Rundlinge sono disponibili in tre diversi modelli così come uno ampia tavolozza di colori, realizzati utilizzando moderne tecnologie di forgiatura e CNC.
Dinamica di guida tramite abbassamento
Affinché la SF90 XX non solo Schneller, sondern auch ancora più agile sulla strada, NOVITEC Molle sportive all'inizio, che spinge gli italiani su entrambi gli assi inferiore di ca. 25 millimetri. La misura non solo migliora la Manovrabilità , ma aumenta anche l'aggressività Forma a cuneo dell'auto sportiva a motore centrale notevole.
Cabina su misura
E se lo desideri, puoi anche alzare un po' il livello di comfort nella cabina di guida. NOVITEC consegna una selezione quasi illimitata di colori e materialiche consentono di personalizzare la cabina in base ai gusti del proprietario. Crediti/fonte immagini e video: Novitec | Questo contenuto è stato creato utilizzando l'intelligenza artificiale e rivisto da un editor.