BMW presenta la nuova R 1300 RT, accanto alla R1300 RS, il suo modello da turismo di lusso più potente, veloce e moderno fino ad oggi.
Parallelamente alla nuova RS, il marchio porta una ventata di aria fresca anche alla RT, con tanta potenza.
BMW R 1300 RT
Il motore di nuova concezione offre PS 145 e 149 Nm Coppia che rende la 1300 la RT più potente di sempre. La velocità massima è 231 kmh secondo la fabbrica. Oltre alla nota tecnologia, la nuova RT offre ora anche il cambio automatico ASA come alternativa all'assistente al cambio. Pro.
Come con gli altri nuovi modelli R, un Telaio principale in lamiera il motore boxer. Mentre i modelli gemelli hanno una parte posteriore pressofusa, BMW a RT su un Tubolare posteriore in alluminio con elementi forgiati, progettato per oltre 220 kg carico utile. Pratico: Ci sono due standard Borse laterali da 27 litri montato direttamente nella parte posteriore.
Tecnologia migliorata per maggiore comfort e stabilità
RT sta facendo grandi progressi in Forcellone oscillante monobraccio cardanico (Evo-Paralever) con perno passante continuo stabilizzante. Nella parte anteriore, il Evo Teleleva con un elemento flessibile in acciaio inox per una migliore compensazione dei movimenti di inclinazione: una tecnologia che ha già dato prova di sé sulla R 1300 GS.
Nei lunghi viaggi, autisti e passeggeri possono godere del massimo comfort. Il nuovo sedile del conducente è regolabile in altezza e inclinazione, con un'altezza minima del sedile di 780 mm, che consente anche alle persone più piccole di stare in piedi in sicurezza. BMW sposta leggermente il triangolo ergonomico verso la dinamica senza compromettere l'idoneità ai lunghi viaggi.
Nuove funzionalità per maltempo e giornate calde
sono nuovi deflettore del vento variabile (Equipaggiamento opzionale). Posizionati verso l'esterno offrono una migliore protezione dalle intemperie, mentre ripiegati verso l'interno forniscono aria fresca e rinfrescante nelle giornate più calde.
Telaio ed elettronica a un nuovo livello
Il telaio semiattivo è di serie a bordo ESA dinamica. Come optional, BMW offre il nuovo Adattamento dinamico del telaio (DCA) che inoltre Regolazione dinamica delle sospensioni (DSA) integrato. Questo regola dinamicamente il precarico e la rigidità della molla e il telaio si adatta automaticamente a diverse Modalità di guida con una tavola stabile con pinna e WING.
Due diverse configurazioni garantiscono o un maggiore comfort oppure uno stile di guida decisamente più dinamico. Nonostante un peso a vuoto di almeno 281 kg Le ruote in alluminio di nuova concezione, che sono circa 1,4 kg sono più facili da gestire.
Dotazioni moderne di serie
La dotazione di serie estesa comprende un ABS integrale sensibile all'angolo di inclinazione, One Controllo dello slittamento DTCun parabrezza regolabile elettricamenteun sistema di chiavi radioun Tempomat con funzione freno così come a scomparto ventilato per smartphone con funzione di ricarica.
Incluso anche: un grande Display da 10,25 pollici con connettività attuale, inclusa la navigazione su mappa. Il prezzo base è di circa 23.000 EUR, la consegna è per Giugno 2025 pianificato.
L'elenco degli optional comprende caratteristiche salienti come il cambio automatico ASA, l'elettronica del telaio DCA, adattabile fari a LED, sistemi di assistenza con radar anteriore e posteriore, un sistema audio così come classici come Manopole e sedili riscaldati.
Potete scoprire tutti gli altri dettagli e le informazioni più interessanti nel video! Crediti/fonte immagini e video: BMW | Questo contenuto è stato creato utilizzando l'intelligenza artificiale e rivisto da un editor.