Come atteso da tempo e già annunciato, la BMW ha presentato a fine aprile 2025, oltre alla R1300 RT, quelli nuovi R1300 RS.
con PS 145 e una coppia massima di 149 Nm Il nuovo boxer sportivo è decisamente più dinamico dei suoi predecessori.
2025 BMW R1300RS
Il posizionamento rimane chiaro: tra BMW R 1300 R e BMW R 1300 RT La RS è il modello più sportivo, senza perdere il suo carattere da turismo. Il principio è "un motore adatto a tutti": la RS ottiene lo stesso risultato 1.300 cc motore boxer maggiorato come GS, R e RT.
L'aumento delle prestazioni rispetto al vecchio motore 1250 è PS 9 e 6 Nm, abbastanza per coprire almeno 245 kg per spingere con forza la macchina pesante. BMW dichiara la velocità massima con 246 kmh che in pratica riguarda 250 kmh potrebbe significare. Novità nel programma: il cambio automatico ASA come alternativa al noto cambio automatico.
Come per gli attuali modelli R, il telaio è costituito da un Telaio principale in lamiera e posteriore in alluminio pressofuso imbullonato. Tuttavia, la nuova RS riguarda 2 kg più pesante della vecchia R 1250 RS.
Il motivo: il telaio semiattivo ormai standard ESA, che in precedenza dovevano essere pagati separatamente. Se desideri ancora più opzioni di impostazione, puoi utilizzare il nuovo Telaio DSA aggiornamento, che regola automaticamente anche la rigidità della molla a seconda della modalità di guida.
Forcellone monobraccio cardanico Evo Paralever
Dal punto di vista tecnico, ci sono alcune innovazioni entusiasmanti: il nuovo Forcellone monobraccio cardanico Evo Paralever con assale oscillante continuo aumenta la stabilità. Inoltre, le nuove ruote con raggi cavi assicurano una tenuta complessiva 1,4 kg Si potrebbe risparmiare peso.
L'ergonomia è stata resa più sportiva: poggiapiedi più indietro, una forma più piatta Lenker e un'altezza del sedile inferiore di 820 mm supportare una posizione seduta più attiva. Se desideri maggiore comfort, puoi trovare manubri e sedili alternativi tra gli accessori.
Anche la dotazione è all'avanguardia: di serie sono presenti ABS integrale, Controllo della trazione DTC, One Controllo della coppia di trascinamento del motore, fari a LED, Cruise control, sistema di chiavi radio e Porta USB.
I prezzi partono da 17.000 euro
Il prezzo base è di circa 17.000 Euro, con vari pacchetti di equipaggiamento come Triple Black, Cookie di prestazione e Opzione 719 Cuyamaca consentono una personalizzazione ancora maggiore.
Tra le novità dell'elenco delle opzioni c'è anche un luci di svolta adattive, Manopole e sedili riscaldatiun Cruise control a distanza e sistemi di allarme per Scontro frontale, collisione posteriore e cambio di corsia.
E sì, certo che ci sono ancora Caso per la RS, dopotutto, l'attenzione rimane su “Viaggi e sport” ricevere. Potete scoprire tutte le ulteriori informazioni e i dettagli sulla nuova BMW R 1300 RS direttamente nel video! Crediti/fonte immagini e video: BMW | Questo contenuto è stato creato utilizzando l'intelligenza artificiale e rivisto da un editor.