Mach Uno:Non solo suona veloce, ma sembra anche così. Benvenuti a una piccola panoramica su uno degli skateboard elettrici più entusiasmanti sul mercato.
Qui puoi scoprire tutto quello che devi sapere sulla supercar della Radium Performance di Melbourne, Australia.
Cosa rende la Mach One così speciale?
A prima vista, questo Mach Uno sembra abbastanza normale: una tavola con quattro ruote, come qualsiasi altro skateboard. Ma sotto la superficie si nasconde la realtà ingegneria. Prestazioni del radio ha sviluppato un telaio monoscocca ispirato alla costruzione della Formula 1. Il tubo di supporto in fibra di carbonio è imbullonato direttamente alla sospensione, il che consente un enorme risparmio di peso.
Il ponte del Mach Uno è un componente composito in fibra di carbonio cava da 10 pollici con bordi in poliuretano. Nonostante la sua costruzione robusta, il deck pesa solo 1 kg. Esteticamente, combina il design nero e rosso con una struttura in carbonio visibile. Se vuoi, puoi semplicemente sostituire il deck: allenta otto viti, inserisci un nuovo design e il gioco è fatto.
Le cose si fanno davvero interessanti sotto la tavola: invece del classico truck da skateboard, il Mach Uno su bracci oscillanti monosnodo. Secondo Radium si tratta di una vera innovazione nel campo degli skateboard elettrici. Inoltre, ci sono ruote airless, che sono progettate appositamente per raggi di curva stretti e un'elevata stabilità in Velocità sono progettati.
Il sistema di sterzo si chiama Sterzo a coppia radioattiva (RTS). Qui ogni ruota è controllata individualmente: altro Potenza o forza frenante a seconda di quale ruota sopporta il peso maggiore in curva. Risultato: maggiore trazione e accelerazione più rapida in uscita dalle curve. Tutto può essere controllato tramite app, in tempo reale durante la guida.
Prestazioni e batteria: numeri impressionanti
Due motori appositamente sviluppati spingono il Mach Uno fino a 72 km/h. Per raggiungere i 48 km/h ci vogliono meno di 3 secondi, ovviamente solo se si ha il giusto controllo del mezzo. I motori funzionano a 150 ampere e sviluppano una potenza notevole.
Sono alimentati da una batteria da 1089 Wh. raggiungere è di circa 48 km, a seconda dello stile di guida. Utilizzando un caricabatterie da 12 ampere, la batteria si carica al 90% in circa 2 ore.
Prezzo: non economico, ma unico
Di Mach Uno è stato introdotto l'anno scorso, il prezzo era di circa € 4.200. Ora è possibile acquistarlo a circa 3.000 €. Certo, sono un sacco di soldi per uno skateboard. Ma dove altro puoi provare un'esperienza di guida simile a quella di una monoposto di Formula 1?
Come sempre, tutte le ulteriori informazioni le troverete nel video! Crediti/fonte immagini e video: Prestazioni del radio | Questo contenuto è stato creato utilizzando l'intelligenza artificiale e rivisto da un editor.