Quando l'eleganza britannica incontra l'ingegneria moderna, vengono creati veicoli come la MGA Factory Edition di Frontline Cars.
La classica MG A, un gioiello di design degli anni '50, è stata sottoposta a un restyling tecnico dal produttore britannico di Abingdon, senza però perdere il suo fascino nostalgico.
Tre volte più potenza
E ciò che sta facendo Frontline Cars non è una conversione a metà. L'MGA Restomod si basa sul telaio originale, sia come Roadster o coupé – ma era modernizzato fino all'ultima vite.
Invece dei stanchi 68 CV del motore da 1,5 litri degli anni Cinquanta, ora c'è altre due opzioni potenti: un quattro cilindri da 2,0 litri con 225 CV o un 2,5 litri con ben 290 CV. Particolarmente potente: Coppia 330 Nm portare il Leggero solo con 815 kg in 4,1 secondi a 100 km / h. Si tratta di un mondo completamente diverso dai 13-16 secondi dell'originale.
La commutazione avviene tramite un Trasmissione a cinque velocità Mazdaquello con a differenziale autobloccante è combinato. L'asse posteriore? Non più rigido, ma regolabile Sistema a cinque bracci con ammortizzatori telescopici Nitron. E i freni? Ora con pinze a quattro pistoncini. E per garantire che tutto rimanga chiaramente controllabile, c'è un servo elettrico.
Corpo – provato e testato con un nuovo tocco
Visivamente, la MGA rimane fedele all'originale, ma è stata prestata meticolosa attenzione ai dettagli. Lamiera scrostata dalla ruggine, fessure perfette e verniciatura come desiderato. Se vuoi, puoi mantenerlo completamente retrò o aggiornarlo subito: ad esempio con Cerchi in lega Dunlop, fari a LED con logo, pannelli in plexiglass e numeri di partenza in Stile Sebring.
Interni – Classici all’esterno, confortevoli all’interno
Nella cabina di pilotaggio L'artigianato incontra la modernità. Pelle o Alcantara a scelta, alzacristalli elettrici (nella coupé), riscaldamento sedili e su richiesta un clima. Gli strumenti classici Smiths mantengono il loro aspetto, ma dipendono da una moderna unità di controllo. Anche l'impianto audio è nuovo: è dotato di Bluetooth. E i sedili fatti a mano? Forma e rivestimento: liberamente configurabili.
Storia con stile
La MGA arrivò sul mercato nel 1955 e rappresentò un inizio completamente nuovo per la MG di allora. Piatto, elegante, sportivo – una rottura con il suo predecessore dalle gambe lunghe. Nel 1962, oltre Pezzo 100.000 costruito, la maggior parte è stata esportata. E la moderna Factory Edition rende omaggio al Classico – ma con una tecnologia che soddisfa anche le esigenze odierne.
Conclusione: L'MGA Edizione di fabbrica di Frontline Cars non è un giocattolo retrò, ma una seria auto sportiva con Look classico e tecnologia contemporanea. Ed è proprio questo che lo rende entusiasmante. Crediti/fonte immagini e video: Auto in prima linea