La Fiat Panda Panduccia, progettato da Dogana di Garage Italia, è più di un semplice espediente nostalgico. È un Reinterpretazione elettrica della Panda 4×4 la prima generazione!
Su misura per il Isola di Culuccia, una fattoria remota su una penisola sulla costa settentrionale della Sardegna.
Fiat Panda 4×4 Panduccia
Nella zona Isola di Culuccia ci sono 20 km di strade sterrate, forti pendenze e condizioni che mettono a dura prova la vettura: un vero banco di prova per la versione speciale Panda. La base tecnica deriva da un Panda 4 × 4 dagli anni '90, che è stato completamente rivisto.
La base robusta incontra la nuova tecnologia
Per la tecnologia, il Gruppo Newtron responsabile della conversione auto d'epoca zu Le auto elettriche specializzato in. Il risultato è un trazione integrale permanente, combinato con a E-Motor e una batteria dalle specifiche ancora da definire. La gamma è oltre 140 kmChe La velocità massima è di 90 km / h – è tutto ciò di cui hai bisogno sull’isola.
Adatto all'uso quotidiano, ma speciale
* Profondità di guado superiore a 50 cm e Angolo di pendenza superiore a 40 gradi rendono la Panduccia adatta all'uso fuoristrada. Allo stesso tempo, Aria condizionata, riscaldamento e servosterzo per comodità. La cabina è semplice e funzionale: facile da pulire e ideale per uso agricolo o quotidiano.
Test drive in Sardegna
Due Prototipi già hanno quasi 2.000 km completato su terreni particolarmente difficili. Secondo gli interessati, la Panduccia mostra elevata affidabilità e prestazioni decenti – nonostante o proprio a causa della costruzione semplice e robusta.
In origine la conversione era stata pensata come un evento unico, ma ora lo è una piccola serie di sei pezzi che verrà creato nei prossimi due anni. Questi dovrebbero sostituire gradualmente quelli attualmente utilizzati Sostituzione dei motori a benzina sull'isola.
Parte di un progetto più ampio
La Panduccia fa parte del programma Icona-e di Garage Italia. L'obiettivo è per reinterpretare in modo sostenibile le auto classiche italiane – ovvero racchiudere la tecnologia moderna in involucri classici. Crediti/fonte immagini e video: Dogana di Garage Italia | Questo contenuto è stato creato utilizzando l'intelligenza artificiale e rivisto da un editor.